Anche quest’anno Gabel sarà sponsor sostenitore dell’evento Hike & Fly, in programma per il prossimo 12 giugno 2021.

Seconda Edizione

Dopo il successo della prima edizione, svoltasi alla fine dell’estate 2020, Hike and Fly si ripete e torna a far faticare e volare gli appassionati di montagna e di volo libero. Il 12 settembre scorso infatti Hike and Fly ha richiamato 65 piloti, provenienti da tutta Italia ma anche da Polonia e Svizzera, per partecipare a questa Montegrappa Edition. A poco meno di un anno di distanza, visto il grande successo della prima edizione, prende il via la 2a edizione della manifestazione, prevista per il 12 giugno 2021.

Cos’è Hike and Fly?

Hike and Fly Montegrappa Edition è una manifestazione sportiva non competitiva che si svolge nella zona pedemontana del Grappa, che unisce il trekking e il parapendio. Uno sport ad impatto quasi zero, in quanto l’atleta per raggiungere la zona di lancio deve contare solo ed esclusivamente su sé stesso, coprendo il dislivello a piedi. Hike and fly, appunto, per un connubio di scoperta del territorio, sfida sportiva e divertimento. Un’immergersi a 360° nel territorio locale, prima attraversandolo dalla base, vivendolo in prima persona, per poi avere l’onore di osservarlo dall’alto volando con il parapendio. Il percorso di quest’anno si snoda attraverso la Valle Santa Felicita, salendo di un dislivello complessivo di circa 980mt, coprendo una distanza di 7500mt. L’ultima parte del percorso fiancheggia e, in alcuni tratti, attraversa le trincee della prima Grande Guerra, rendendo l’hike ancora più suggestivo poco prima dell’arrivo a Col Campeggia, zona di decollo. Da qui gli atleti/piloti potranno decollare con i parapendio che si saranno portati in spalla fino a lì, restando in volo quanto più possibile rispettando l’orario di limite per l’atterraggio. La zona di atterraggio, diversa da quella di partenza, si trova presso l’hotel ristorante Garden Relais, già molto frequentato da piloti provenienti da diverse nazioni.

Gabel e Hike and Fly

Anche per la 2a edizione, Gabel rinnova la sua sponsorship all’evento Hike and Fly. Gabel crede nelle manifestazioni che rinforzano il contatto con la cultura e il rispetto del territorio unitamente all’attività fisica. Presso la partenza e il traguardo saranno presenti stand Gabel e verranno forniti premi e coupon di sconto per i partecipanti alla manifestazione.